Chi siamo

I nostri senior Manager hanno trascorso molti anni nelle imprese e si sono confrontati con Imprenditori innovativi e lungimiranti di differenti settori industriali. Ogni esperienza ha contribuito ad accrescere il personale patrimonio professionale, le migliori pratiche aziendali ed il bagaglio umano del buon senso. Ogni impresa di successo si contraddistingue per la sua Unicità ed il lavoro del nostro Team è quello di contribuire a rendere ogni realtà “diversa da tutti e uguale a nessuno”.  La Crescita è il cuore della Missione aziendale, orientata da sempre allo sviluppo di prodotti, canali e mercati utilizzando competenze di strategia, di vendite e di comunicazione.

La nostra visione

La nuova parola chiave in tutti i settori aziendali è Insourcing, ossia accrescere le competenze aziendali acquistandole occasionalmente da specialisti, per potenziare e coinvolgere i team interni, migliorare i processi, stimolare il clima interno all’innovazione graduale e costante.

Negli ultimi 80 anni il modello consolidato prevedeva di acquistare competenze ed effettuare servizi in outsourcing con società specializzate di Consulenza, Comunicazione e Formazione. In questa nuova era riteniamo che questa metodologia tradizionale sia superata dagli eventi, perché le Imprese hanno necessità di maggiore velocità nel processo decisionale ed operativo, devono avere maggiore flessibilità e reattività al cambiamento, più controllo e ottimizzazione dei tempi di esecuzione delle operazioni.

L’Innovazione che viene dall’Esperienza

Il Metodo BtriB è caratterizzato da forti elementi innovativi, ma può contare sull’esperienza consolidata del Team che consente di evitare i tipici rischi che si corrono avviando nuovi processi e nuove pratiche aziendali. Naturalmente senza rinunciare alla creatività ed all’intraprendenza.

La Passione per la crescita nel DNA

ll Metodo Btrib si sta affermando come un interprete esperto dei nuovi bisogni delle imprese, in grado di supportare il percorso aziendale di Insourcing con una formula innovativa, originale, accessibile e misurabile. Un vero “trigger“ per allestire e consolidare internamente le attività necessarie a potenziare una equilibrata crescita aziendale.

Key People

I responsabili coordinano i team multidisciplinari e presidiano le aree chiave con specifiche competenze

Lara Galassini

Content Creative Director

Simone Raveggi

Marketing Analyst & Business Developer

Aldo Alderigi

Strategist & Customer Success